Tricam Camp set 6 pcs

Se date un’occhiata a cosa portano con sé i maghi dell’arrampicata trad, quasi sicuramente noterete un buon assortimento di Tricam. Queste straordinarie protezioni possono essere usate sia come camme attive sia come blocchetti da incastro passivi e, spesso, funzionano dove non è possibile piazzare nessun altro tipo di attrezzo. Sono ideali nelle fessure orizzontali, nelle tasche, nelle fessure verticali poco profonde e, a differenza dei dispositivi a camme multiple, anche nelle fessure ghiacciate. Inoltre, per la loro alta resistenza e leggerezza, sono utilizzabili come ancoraggi di sosta. Le misure più grandi permettono di incrementare con una spesa limitata la propria dotazione di camme. I nostri progettisti, dopo attente valutazioni e numerose prove, hanno trovato il sistema per irrigidire naturalmente la fettuccia dei Tricam, facilitando così il posizionamento degli attrezzi (specialmente con una sola mano) senza comprometterne il funzionamento come protezioni attive. In che modo? Semplicemente prolungando il triplo strato di fettuccia avvicinandolo alla testa del tricam, tramite un particolare disegno di cucitura. Così, in prossimità della testa, la fettuccia non è soltanto più rigida ma anche più resistente contro i bordi affilati.

Set di base con le prime sei misure di Tricam (0.125, 0.25, 0.5, 1.0, 1.5, 2.0), facili da piazzare (specialmente con una sola mano) grazie alla fettuccia irrigidita che non compromette il funzionamento passivo degli attrezzi.


Caratteristiche

  • 2 modalità di incastro, attiva e passiva, grazie allo specifico design
  • Funzionano dove nessun’altra protezione è adatta (es. buchi e tasche)
  • Ottimi nelle fessure orizzontali
  • Da oggi piazzamento più facile con una sola mano delle misure dalla 0.125 alla 2.0, caratterizzate da una fettuccia irrigidita grazie ad una particolare cucitura