Informazioni sui resi extra UE

Prodotti non desiderati

Inwild riconosce la possibilità di restituire i prodotti entro 30 giorni dal ricevimento della merce.

Condizioni

Per procedere al reso è necessario che:

  • I prodotti siano in condizioni perfette, senza nessun segno di utilizzo, lavaggio o montaggio, con la loro scatola originale e/o sacchetti, etichette, istruzioni e tutto ciò che era incluso Dovranno pertanto trovarsi nello stesso stato in cui sono stati acquistati. Lo stesso vale per le biciclette che, in caso di utilizzo, non potranno essere restituite.
  • I prodotti non abbiano scadenze (alimentari, prodotti corpo, ecc.), siano su misura, personalizzati, o articoli non a catalogo ordinati su richiesta ("su ordinazione").

Istruzioni

  1. Nella pagina "i miei ordini", cliccare sul bottone "Chiedi un reso" relativo all'ordine per il quale si desidera richiedere un reso.
  2. Compilare il form e inviare la richiesta.
  3. Quando lo stato di reso passa ad "Approvato", scaricare e stampare il pdf disponibile nella pagina "Dettagli reso" (il pdf viene anche allegato all'email di avviso di approvazione del reso), controllare la correttezza dei dati e allegarlo al pacco.
  4. Scaricare e stampare l'etichetta disponibile nella pagina "Dettagli reso" (viene anche allegata all'email di avviso di approvazione del reso) e incollarla all'esterno del pacco. Questa etichetta contiene già le informazioni del mittente (nome, cognome, indirizzo, numero d'ordine, numero di reso) e le informazioni del destinatario.
  5. Imballare adeguatamente la merce e la confezione originale stessa in modo da garantire l'integrità durante il trasporto. Quando possibile, riutilizzare lo stesso imballaggio di spedizione.
  6. Inviare il pacco tramite posta o corriere secondo le proprie preferenze. Consigliamo un servizio di spedizione standard con tracciatura in quanto il mittente sarà responsabile di eventuale danneggiamento, mancata consegna, ritardi. I costi di restituzione (spese di spedizione/imballaggio) sono a carico del cliente.
  7. Prima di effettuare la restituzione informarsi con le proprie autorità se c'è la possibilità del rimborso delle imposte e iva versati.
  8. Quando si compilano i moduli di dichiarazione doganale (CN22 e/o CN23) è necessario indicare "Returned goods – Failed sale" e allegarli all'esterno del pacco. Vi preghiamo di seguire attentamente la procedura di reso descritta in questa pagina (il nostro servizio clienti rimane a disposizione per eventuali dubbi o domande) in quanto se verranno riscontrati dazi/oneri doganali, il pacco NON verrà accettato e verrà respinto (bloccato in dogana o rispedito indietro con eventuali ulteriori spese sempre a carico del mittente).
  9. Una volta ricevuti, i prodotti saranno sottoposti ad un accurato controllo affinché soddisfino le condizioni di reso. Al minimo segno di utilizzo, il reso viene respinto (questo perché Inwild tiene al fatto che ogni utente riceva il materiale perfettamente nuovo e inutilizzato).
  10. Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, superato il controllo:
    • Verranno rimborsati SOLO i prodotti resi detraendo le spese di gestione variabili a seconda del paese di destinazione e calcolate dal servizio clienti
    Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento scelto in fase d'acquisto ed il riaccredito potrebbe ritardare qualche giorno prima di poter essere visualizzato (dipende dall'istituto bancario). Ricordiamo che nel caso delle carte di credito potrebbe accadere di vedere l'accredito sul conto il mese successivo con l'estratto conto (la transazione dovrebbe però essere già visualizzabile nell'elenco movimenti/saldo della rispettiva carta)

Inwild offre in alcuni casi anche il ritiro con il proprio corriere. Qualora desideriate avere maggiori informazioni vi preghiamo di contattare il nostro servizio clienti. Per tale servizio verrà richiesto un contributo.

Note:

  • Se nell'ordine reso sono stati utilizzati dei codici promozionali, non saranno più riutilizzabili.
  • Per Islanda, Liechtenstein, Norvegia si esegue la stessa procedura per i resi internazionali con la differenza che in caso di reso totale dell'ordine verranno rimborsate le spese di spedizione dell'andata (non superiori al valore di una spedizione economica standard).
  • In caso di ricezione di merce che non rispetti le condizioni di reso o danneggiata per errato utilizzo da parte del cliente, il rimborso viene negato (con successiva rispedizione della merce a carico del cliente) od eseguito parzialmente.
  • Sono escluse dal reso le carte regalo
  • Se era attiva una promozione, controllare i termini e condizioni della promozione stessa

Se, dopo la restituzione, non ricevete nessun aggiornamento entro 14 giorni lavorativi si prega di contattare il servizio clienti.

Prodotti difettosi (appena ricevuti)

Inwild effettua delle verifiche dei prodotti prima di inviarli, qualora però riscontriate un difetto nel prodotto entro 10 giorni dalla ricezione, vi preghiamo di contattarci per far presente il problema in modo da valutare se è risolvibile senza la restituzione.

Condizioni

  • Nel caso di prodotti usati, devono essere puliti prima della restituzione, altrimenti verranno rispediti al mittente.
  • Con determinati prodotti è possibile che sia necessario rivolgersi ad appositi centri assistenza/di raccolta dislocati sul territorio. In questo caso il cliente risolverà direttamente il problema con il produttore/fornitore del prodotto.
  • Sono esclusi i prodotti il cui problema necessita una verifica da parte del fornitore/produttore. In questo caso, sarà necessario seguire la procedura di garanzia.
  • È importante installare, riparare e utilizzare il prodotto seguendo attentamente le istruzioni per evitare di danneggiare il prodotto od incorrere in incidenti. Solitamente le istruzioni sono incluse, se non lo fossero è possibile scaricarle dal sito del fabbricante o richiederle al servizio clienti.

Istruzioni

  1. Contattare il nostro servizio clienti comunicando il difetto e rimanere in attesa della risposta. Consigliamo di allegare del materiale fotografico o video che potrebbe essere a sua volta inviato al produttore/fornitore.
  2. Qualora fosse necessaria la restituzione del prodotto difettoso, nella pagina "i miei ordini", cliccare sul bottone "Chiedi un reso" relativo all'ordine per il quale si desidera richiedere un reso.
  3. Compilare il form e inviare la richiesta.
  4. Quando lo stato di reso passa ad "Approvato", scaricare e stampare il pdf disponibile nella pagina "Dettagli reso" (il pdf viene anche allegato all'email di avviso di approvazione del reso), controllare la correttezza dei dati e allegarlo al pacco.
  5. Scaricare e stampare l'etichetta disponibile nella pagina "Dettagli reso" (viene anche allegata all'email di avviso di approvazione del reso) e incollarla all'esterno del pacco. Questa etichetta contiene già le informazioni del mittente (nome, cognome, indirizzo, numero d'ordine, numero di reso) e le informazioni del destinatario.
  6. Imballare adeguatamente la merce e la confezione originale stessa in modo da garantire l'integrità durante il trasporto. Quando possibile, riutilizzare lo stesso imballaggio di spedizione.
  7. Nel caso di difetti identificabili dal nostro reparto tecnico, coperti da garanzia, effettueremo il ritiro con il nostro servizio di spedizione per la riparazione o sostituzione immediata, anticipando il prodotto (se disponibile). In determinate situazioni potrebbe non essere disponibile il servizio di ritiro, pertanto il cliente si organizzerà con il servizio clienti per l'invio (con codice di tracciatura) dei prodotti, le cui spese di spedizione verranno rimborsate successivamente da Inwild (verrà valutato caso per caso e comunque rimborsato il valore di una spedizione economica standard). Faremo del nostro meglio per procedere il più velocemente possibile per ripristinare il prodotto al cliente (a volte sono necessari dei tempi tecnici che non dipendono da Inwild).
  8. Se fosse invece necessario restituire il prodotto al fornitore è necessario seguire la procedura di garanzia. Questo accade ad esempio quando sia il produttore stesso a richiedere il prodotto per poterlo verificare o quando il nostro reparto tecnico non è in grado di determinare con certezza che il difetto sia coperto da garanzia a causa di un'errata installazione o utilizzo.
  9. È necessario inoltre compilare i moduli di dichiarazione doganale (CN22 e/o CN23) indicando "Returned goods – Failed sale" e allegarli all'esterno del pacco. Vi preghiamo di seguire attentamente la procedura di reso descritta in questa pagina (il nostro servizio clienti rimane a disposizione per eventuali dubbi o domande) in quanto se verranno riscontrati dazi doganali, il pacco NON verrà accettato e respinto (bloccato in dogana o rispedito indietro con eventuali ulteriori spese sempre a carico del cliente).

Note:

  • Inwild si riserva il diritto di proporre un rimborso qualora nascessero delle complicazioni per il ripristino del prodotto. Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento scelto in fase d'acquisto ed il riaccredito potrebbe ritardare qualche giorno prima di poter essere visualizzato (dipende dall'istituto bancario). Ricordiamo che nel caso delle carte di credito potrebbe accadere di vedere l'accredito sul conto il mese successivo con l'estratto conto (la transazione dovrebbe però essere già visualizzabile nell'elenco movimenti/saldo della rispettiva carta)

Se, dopo la restituzione, non ricevete nessun aggiornamento entro 20 giorni lavorativi si prega di contattare il servizio clienti.

Prodotti in garanzia

Tutti i prodotti acquistati su Inwild sono coperti da garanzia ufficiale del produttore per 24 mesi dalla ricezione della merce. La garanzia verrà applicata al prodotto che presenti difetti di conformità e/o funzionamento non riscontrabili al momento dell'acquisto. Se avete appena ricevuto il prodotto, vedi la sezione Prodotti difettosi (appena ricevuti).

Condizioni

  • Sono presenti eccezioni nelle quali la garanzia può avere durata minore o maggiore. Le batterie al litio utilizzate per alimentare fanali ad alta potenza, ad esempio, hanno garanzia limitata a 6 mesi in quanto considerati materiali di consumo.
  • Non sono soggetti a garanzia i prodotti il cui problema è dovuto ad usura e/o deterioramenti come copertoni, fili dei freni, pastiglie, catene, cassette, batterie etc. prodotti di genere alimentare, quali integratori e bevande.
  • La garanzia non viene applicata in caso di errata installazione del prodotto, scarsa manutenzione, abusi o negligenza, utilizzi errati e/o fraudolenti del prodotto, alterazione dello stesso o tentativi di riparazione non autorizzati.
  • La garanzia è personale, applicabile quindi all'originale acquirente.
  • Qualsiasi articolo ripristinato o sostituito in garanzia sarà a sua volta coperto dalla garanzia per un periodo uguale al periodo di garanzia residuo del prodotto originale.
  • Eventuali costi di riparazione per articoli non soggetti a garanzia saranno comunicati in anticipo all'acquirente. Il consumatore potrà così decidere se far riparare o meno l'articolo.
  • È importante installare, riparare e utilizzare il prodotto seguendo attentamente le istruzioni per evitare di danneggiare il prodotto od incorrere in incidenti. Solitamente le istruzioni sono incluse, se non lo fossero è possibile scaricarle dal sito del fabbricante o richiederle al servizio clienti.
  • Nel caso di prodotti usati, devono essere puliti prima della restituzione, altrimenti verranno rispediti al mittente.
  • Le spese di spedizione di andata e ritorno sono sempre a carico dell'acquirente.
  • Con determinati prodotti è possibile che sia necessario rivolgersi ad appositi centri assistenza/di raccolta dislocati sul territorio. In questo caso il cliente risolverà direttamente il problema con il produttore/fornitore del prodotto.

Istruzioni

  1. Contattare il nostro servizio clienti inviando, se possibile, il materiale fotografico o video e la descrizione del problema che si riscontra. Tale materiale potrebbe essere a sua volta inviato al produttore/fornitore in modo da avere una prima analisi e conferma o meno della garanzia.
  2. Qualora fosse necessaria la restituzione per presunto difetto coperto da garanzia, una volta ricevuto il numero di reso, compilare il Modulo per la garanzia in tutti i suoi campi e inserire il tutto nel pacco. In mancanza di suddetto documento non sarà possibile avvalersi della garanzia.
  3. Imballare adeguatamente la merce in modo da garantire l'integrità durante il trasporto. Quando possibile, riutilizzare lo stesso imballaggio di spedizione.
  4. Scrivere esternamente al pacco:
    • Nome, cognome, indirizzo del mittente
    • Numero ordine originale
    • Numero di reso (fornito dal servizio clienti)
    • "Returned goods for warranty"
    • Indirizzo di destinazione:
      Garanzie Inwild
      via Fura 7
      25125 Brescia
      Italy
  5. Inviare il pacco tramite posta o corriere secondo le proprie preferenze. Consigliamo un servizio di spedizione standard con tracciatura in quanto il mittente sarà responsabile di eventuale danneggiamento, mancata consegna, ritardi. I costi di restituzione (spese di spedizione/imballaggio) sono a carico del cliente.
  6. È necessario inoltre compilare i moduli di dichiarazione doganale (CN22 e/o CN23) indicando "Returned goods – Failed sale" e allegarli all'esterno del pacco. Vi preghiamo di seguire attentamente la procedura di reso descritta in questa pagina (il nostro servizio clienti rimane a disposizione per eventuali dubbi o domande) in quanto se verranno riscontrati dazi doganali, il pacco NON verrà accettato e respinto (bloccato in dogana o rispedito indietro con eventuali ulteriori spese sempre a carico del cliente).
  7. Entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, Inwild contatterà il cliente informandolo dei tempi necessari per la verifica e l'eventuale garanzia sul prodotto variabili in funzione del produttore/fornitore.
  8. Nel caso in cui il produttore/fornitore confermi la garanzia per il difetto riscontrato si procederà con sostituzione, riparazione, o, a discrezione di Inwild, buono del valore del prodotto. Se non è possibile riparare o sostituire il prodotto, Inwild si riserva il diritto di proporre un'alternativa di uguale o superiore valore. In alcuni casi, una volta confermata la garanzia da parte del produttore/fornitore, Inwild può anticipare il prodotto se disponibile in magazzino.
  9. Una volta che il prodotto sarà pronto, Inwild procederà all'invio. Nel caso in cui fornitore o produttore non si prenda carico delle spese di spedizione per il ritorno, tali spese verranno comunicate anticipatamente e addebitate al cliente. In alternativa è possibile inserire il prodotto ripristinato in un nuovo ordine facendolo presente nelle note dell'ordine.

Note

  • Pacchi ricevuti senza numero di reso, modulo di garanzia opportunamente compilato e prova d'acquisto verranno respinti.

Errori di invio

In caso di articoli inviati errati da parte di Inwild vi preghiamo di contattarci entro 48 ore dalla ricezione del pacco. Provvederemo a risolvere il problema nel minor tempo possibile senza spese per il cliente.

Sostituzione taglia errata

In caso di articoli acquistati con taglia/misura errata si procede come con i Prodotti non desiderati.

Prodotti voluminosi

Per biciclette o prodotti voluminosi da restituire consigliamo di contattarci prima per alcuni suggerimenti e per verificare se c'è la possibilità di ritiro da parte del nostro corriere con tariffe più agevolate. Raccomandiamo di conservare l'imballaggio originale per un eventuale reso.

Prodotti su ordinazione

Nel caso si acquisti un prodotto "su ordinazione" non è possibile in alcun modo modificare o procedere alla cancellazione dell'ordine una volta inserito. Non è nemmeno possibile applicare il diritto di recesso, né chiedere un rimborso o l'emissione di un buono del valore della merce ordinata per una sostituzione del suddetto con un qualsiasi altro prodotto, in quanto si tratta di merce assortita appositamente secondo le specifiche del cliente e non disponibile presso il nostro magazzino. Il tempo di attesa è approssimativo e viene indicato in giorni lavorativi, qualora si evidenziassero ritardi significativi da parte del fornitore il Servizio Clienti contatterà prontamente il cliente per informarlo e, in determinati casi di eccessivo ritardo da parte del produttore/fornitore, Inwild si riserva il diritto di proporre la cancellazione dell'ordine ed il rimborso.

Stato del reso

In questa sezione troverete i diversi stati che può avere un reso e il loro significato.

  • Richiesta inserita: la vostra richiesta di reso è stata inviata correttamente e verrà presa in carico da un operatore nel minor tempo possibile.
  • Approvato: la vostra richiesta di reso è stata approvata e potete provvedere all'invio degli articoli.
  • Reso in elaborazione: abbiamo ricevuto i vostri articoli e stiamo provvedendo ad evadere la procedura.
  • Rimborsato: la procedura è stata completata ed è stato emesso il rimborso.
  • Rifiutato: la richiesta di reso non è stata approvata.

Recensioni

4,3

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nov 08, 2024

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set 10, 2024