Termini e condizioni

Inwild è un'azienda italiana e come tale rispetta la normativa italiana ed europea sulla compravendita a distanza. Pertanto comprare su Inwild è sicuro, non c'è nessun rischio di truffa e, in caso di problemi, verranno risolti rapidamente e con la miglior soluzione possibile.

Navigando e acquistando su Inwild si accettano automaticamente, senza riserve, i termini e condizioni, (incluse le pagine collegate con i link). L'utente deve farsi carico di prendere regolarmente visione di questi termini ed eventuali modifiche aggiuntive presenti sul sito. Pertanto, l'utente, nel momento dell'accesso e della navigazione del sito, accetta le presenti condizioni.

Accuratezza delle informazioni e dei prezzi

Il sito Inwild è in costante aggiornamento. La maggior parte dei prodotti vengono fotografati nel nostro studio e le descrizioni sono ricavate direttamente dai produttori/importatori, con integrazioni, aggiornamenti od omissioni (basate sui nostri test, esperienza o recensioni degli acquirenti) per poter fornire maggiore dettaglio e chiarezza. Premesso che è l'obiettivo di Inwild essere preciso al 100% è comunque possibile che si verifichino degli errori nei prezzi, fotografie, descrizioni, specifiche tecniche, termini di spedizione, termini di pagamento o termini di restituzione prodotti che preghiamo di segnalare tramite la sezione Contattaci per una correzione immediata. In caso tali errori fossero presenti nei prodotti di un ordine in corso, contatteremo il cliente con la possibilità di annullarlo (con rimborso immediato se fosse già stato effettuato il pagamento) o di continuare l'acquisto valutando eventuali soluzioni alternative. Qualora l'ordine fosse già stato spedito e ricevuto, sarà possibile la restituzione con successivo rimborso. Vi invitiamo a visitare le pagine Resi e Resi extra Ue per maggiori informazioni. Inwild si ritiene libero di annullare ordini contenenti tali errori e di correggerli senza previo avviso. Inwild non si ritiene responsabile per eventuali problemi o danni conseguenza di tali errori.

Dati personali

È severamente vietato l'inserimento di dati falsi, alterati e/o inventati.
Ci riserviamo di perseguire legalmente ogni tipo di violazione o abuso, nell'interesse proprio, degli utenti e delle istituzioni.

Disponibilità dei prodotti

Condizioni e informazioni nella sezione Disponibilità e ordini

Prezzi, IVA e fatturazione

I prezzi presenti su Inwild potrebbero essere soggetti a continui aggiornamenti, in qualunque momento e senza preavviso dovuti sia alla variazione del tasso di cambio, sia a differenti motivi commerciali. I prezzi includono IVA ove applicabile per i paesi UE, esente per gli ordini con destinazione paesi Extra UE ed aziende UE con partita iva abilitata per operazioni Intrastat (in quest'ultimo caso vi preghiamo di contattarci prima dell'ordine). Cambiando il paese di destinazione in alto a destra nel sito o nel carrello si ottengono i prezzi aggiornati. Ricordiamo che all'interno della UE non ci sono dazi doganali ed il totale pagato è comprensivo di ogni spesa, a differenza dell'extra UE .

Le spese di spedizione non sono incluse nei prezzi ma indicate separatamente ed in diversi casi gratuite. Per "prezzi di listino" si intendono i prezzi di vendita suggeriti.

Le transazioni avvengono al momento sempre in euro (€). Avete la possibilità di cambiare valuta sul sito, tuttavia è importante notare che verrà riportato un controvalore indicativo e che la transazione avverrà comunque in Euro (anche se la valuta scelta viene indicata sulla conferma d’ordine). Di conseguenza, l’importo addebitato potrebbe non corrispondere all’importo riportato sulla conferma d’ordine e se il vostro conto è legato a un’altra valuta che non sia l’Euro, potrebbero essere applicate delle spese per la conversione valuta dal vostro istituto bancario. Prossimamente accetteremo pagamenti nelle altre valute principali. Se l'utente ritiene tale addebito non coerente a causa di elevati tassi di cambio valuta è possibile annullare l'ordine con un rimborso completo immediato prima che l'ordine venga spedito (Maggiori informazioni in "Disponibilità e ordini").

Per ogni ordine viene emesso uno scontrino fiscale, o alternativamente viene rilasciata una fattura, se l’opzione apposita è stata selezionata in fase d’acquisto. Per i paesi Extra UE viene emessa in automatico la fattura in esenzione IVA. Mentre per i paesi UE è necessario selezionare la spunta “voglio la fattura” prima della fase di pagamento senza la quale verrà emesso uno scontrino (non sarà possibile richiedere la fattura successivamente).

Inwild offre anche la possibilità di rimborso dell'IVA per cittadini extra UE che intendono esportare la merce ricevuta con destinazione UE.

In rari casi, in seguito ad un aumento dell'IVA od un aumento dei prezzi da parte del fornitore, potrebbe essere necessario rivedere i prezzi. In questo caso il cliente verrebbe contattato dalla nostra assistenza clienti e avrebbe diritto ad un rimborso completo se ritenesse l'aumento inaccettabile.

Ordini

Gli acquisti su Inwild (www.inwild.com) sono permessi solamente agli adulti (maggiori di anni 18) o ai minori sotto supervisione di un adulto. Inwild presume che tutti i dati forniti dall'utente siano veritieri e corretti, che l'acquirente stesso sia titolare della modalità di pagamento scelta per l'acquisto e che sia presente sufficiente credito per completare il pagamento.
Una volta ricevuto l'ordine, verrà inviata un'email di conferma d'ordine in automatico all'indirizzo indicato al momento della registrazione con tutti i dettagli. Tale email non stabilisce l'inizio di un contratto tra cliente e venditore (Inwild), ma si tratta solo di un riepilogo di una proposta d'ordine inoltrata dall'acquirente che viene confermata solamente quando riceverete una email di conferma dove risulterà spedito. Inwild si ritiene libero di accettare o declinare qualunque ordine ricevuto. In caso di rifiuto dell'ordine Inwild provvederà a contattare l'utente provvedendo al rimborso completo.

È possibile effettuare ordini tramite:

  • sito web

Guida su come completare un ordine nella sezione Disponibilità e ordini.

Pagamento

Approfondire nella sezione Pagamenti

Modifiche, cancellazione degli ordini e restituzioni

È sempre possibile modificare o cancellare un ordine solo se non sia stato ancora segnato "In preparazione" visibile nella email di aggiornamento di stato e nella sezione del profilo utente riguardante gli ordini. Una volta passato in questo stato, l'ordine non potrà subire modifiche, né d'indirizzo, né di merce acquistata e non potrà essere cancellato. Maggiori informazioni su come modificare o cancellare un ordine nella sezione Disponibilità e ordini.
Ricevuta la merce, sarà sempre possibile restituirla seguendo la procedura di recesso dell'ordine (ricordiamo che è possibile avvalersi del diritto di recesso entro 30 giorni dalla ricezione dall'ordine, esclusi i prodotti personalizzati, su misura, su ordinazione). Maggiori informazioni sulle condizioni di recesso e relative istruzioni nelle pagine Resi UE e Resi extra UE.

Annullamento dell’ordine

È possibile annullare un ordine, fino a quando NON raggiunge lo stato “in preparazione”.

Dopo tale stato l’ordine è già in fase di evasione e, nel caso di prodotti su ordinazione, potrebbero essere già stati ordinati al fornitore senza possibilità di recesso.

L’annullamento è possibile solo ed esclusivamente attraverso la sezione “i miei ordini” all’interno del proprio profilo utente. Premendo sull’apposito bottone “Annulla ordine” verrà inoltrata una richiesta che verrà presa in carico entro 24-48 ore lavorative con successivo rimborso (Maggiori informazioni in Disponibilità e ordini).

Guide del prodotto

In alcuni prodotti sono presenti delle guide alle taglie, di montaggio e di utilizzo del prodotto. Sono sia fornite dai fornitori/produttori, sia frutto dell’esperienza di Inwild. Non ci riteniamo responsabili per qualunque tipo di problema derivante da tali indicazioni essendo anche scritte/studiate basandosi su casi standard, i più diffusi, senza entrare nello specifico di ogni cliente.

Preparazione dell'ordine e spedizione

Una volta verificata la ricezione del pagamento Inwild procede immediatamente alla preparazione dell'ordine. In alcuni rari casi i tempi di preparazione ed invio potrebbero subire ritardi dovuti ad errori di magazzino come acquisti simultanei su quantità limitate, disponibilità errate o prodotto con difetti visti solo al momento della preparazione dell'ordine. Tali problemi verranno gestiti prontamente dalla nostra assistenza clienti in accordo con il cliente, con massima trasparenza e velocità, che in questo caso sarà libero di annullare l'ordine in qualsiasi momento. Le spese di spedizione vengono indicate chiaramente nel carrello, durante la procedura di conferma d'ordine e sono incluse nel totale.
I tempi di spedizione dipendono dal servizio scelto e, una volta spedito, verrà inviata un'email con il codice di tracciatura per seguire lo stato. Il cliente è diretto responsabile della veridicità di ogni dichiarazione inviata. Nel caso in cui sia impossibile consegnare il pacco (ad esempio per indirizzo comunicato errato, destinatario assente) e tale pacco tornerà indietro al mittente, le spese di spedizione per andata e ritorno saranno a carico dell'acquirente (nel caso in cui si abbia usufruito della spedizione gratuita promozionale, verrà calcolato il corrispondente valore di spedizione da stornare).
Inwild non si ritiene responsabile di alcun ritardo causato dal servizio di spedizione (ad esempio per consegne in zone remote, scioperi, calamità naturali, imprevisti sulla logistica ecc.).
In caso di problemi, vi verrà sempre fornita assistenza da parte del nostro servizio clienti.
Per gli ordini con destinazione nei paesi extra UE IVA, dazi e oneri doganali/di gestione non sono inclusi nel totale e sono a carico del cliente.

Ulteriori condizioni ed informazioni nella sezione Spedizioni.

Sdoganamento degli ordini con destinazione Extra UE

In ogni paese extra UE, la merce importata viene sottoposta a una procedura di sdoganamento. Quando si acquista su Inwild, la merce viene spedita dall'Italia. Di conseguenza, l'acquirente diventa importatore e quindi responsabile della merce che passa in dogana nel paese di destinazione. In quanto importatore, l'acquirente si assume la piena responsabilità per lo sdoganamento della merce così come per qualsiasi problema inerente all'ispezione o ritenzione di codesta.

Vi preghiamo di notare che i servizi doganali hanno il diritto di bloccare e controllare la merce fintantoché lo reputino necessario. Di conseguenza, Inwild non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi ritardo dovuto alla procedura di sdoganamento.

L'importazione di alcune merci, come prodotti con gas sotto pressione o batterie al litio, potrebbe non essere autorizzata nel paese di destinazione visto che è considerata "merce pericolosa".

Diritti doganali, tasse e/o spese di sdoganamento (anche per eventuali intermediari dove previsto) possono essere applicati per l'importazione della merce e sono a carico del cliente.

Per le spedizioni internazionali, il nostro ufficio addetto fornisce ai corrieri la documentazione e le informazioni necessarie richieste per la spedizione. Tuttavia, in caso di controlli approfonditi della merce da parte dei servizi doganali, potrebbe essere richiesta una documentazione complementare. In tal caso, Inwild farà tutto il possibile per fornire all'acquirente l'assistenza e i documenti necessari per lo sdoganamento.

Ulteriori condizioni ed informazioni nella sezione Spedizioni

Recensioni, domande e risposte

Lasciare un commento sul prodotto o sul servizio è molto importante per noi e per gli altri utenti. Inwild non si ritiene responsabile di qualsiasi contenuto inserito dall'utente sul sito. Ogni nickname, commento, domanda e risposta dei clienti saranno regolarmente controllati e ci riserviamo il diritto di eliminare, rifiutare, modificare commenti in qualunque momento. È implicito che l'utente sia a conoscenza che le informazioni inserite nel sito siano libere dai diritti d'autore. Ulteriori informazioni nelle sezioni Recensioni e Domande e risposte

Restituzioni

Consultare la sezione Resi

Ambiente

Ecologia, riciclo, rispetto per l'ambiente. Inwild ha una particolare attenzione per l'ambiente, la maggior parte dell'energia che consumiamo è prodotta tramite fonti rinnovabili (impianto fotovoltaico) riducendo notevolmente le emissioni di Co2 ed altri inquinanti. Prestiamo attenzione a tutto ciò che può essere riciclato oltre ad un sistema di domotica che ottimizza le risorse e all'utilizzo di illuminazione led a bassi consumi.

Sicurezza e garanzia d'acquisto

Inwild è un sito che lavora secondo normative Italiane ed Europee, garantendo alti standard di servizio. Ciò è volto ad assicurare a tutti gli acquirenti una gradevole esperienza d'acquisto, garantendo i diritti che tutelano i consumatori.
Inwild si impegna inoltre a trovare soluzioni ad ogni eventuale problema sorto e garantisce assistenza anche dopo la vendita

Diritto di conformità

Il codice del consumo (D. Lgs. n. 206/2005) agli art. 128-135 prevede l’obbligo per il venditore di garantire ai consumatori l'idoneità del bene acquistato alle caratteristiche e qualità offerte. Il venditore è quindi responsabile dei difetti di conformità esistenti al momento della consegna per tutti i prodotti venduti nel suo negozio. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto:

  • non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente;
  • non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità presentate dal venditore;
  • non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore, se quest'ultimo è stato informato in maniera incompleta e/o errata al momento dell’acquisto dal venditore.

Inwild chiede all'acquirente, nel caso che venga riscontrato un difetto di conformità, di cessare l'utilizzo del prodotto e di contattarci, specificando il problema riscontrato.

Maggiori dettagli nelle sezioni Resi UE e Resi extra UE

Garanzia

Tutti i prodotti presenti sul sito www.inwild.com sono coperti da garanzia ufficiale del produttore; tale garanzia ha valore di 24 mesi dalla data di ricezione della merce. Sono tuttavia presenti eccezioni nelle quali la garanzia può avere durata minore o maggiore. Le batterie al litio utilizzate per alimentare fanali ad alta potenza, ad esempio, hanno garanzia limitata a 6 mesi in quanto considerati materiali di consumo. La garanzia verrà applicata al prodotto che presenti difetti di conformità e/o funzionamento, non riscontrabili al momento dell'acquisto.

Non sono soggetti a garanzia i prodotti sottoposti ad usura e/o deterioramenti come, copertoni o fili dei freni, pastiglie, catene, cassette, batterie etc. tanto meno prodotti di genere alimentare, quali integratori e bevande. La garanzia non viene inoltre applicata in caso di errata installazione del prodotto, scarsa manutenzione, abusi o negligenza, utilizzi errati e/o fraudolenti del prodotto, alterazione dello stesso e tentativi di riparazione non autorizzati. È importante installare, riparare e utilizzare il prodotto seguendo attentamente le istruzioni per evitare di danneggiare il prodotto od incorrere in incidenti.

La garanzia è personale, applicabile quindi all'originale acquirente.

Qualsiasi articolo ripristinato o sostituito in garanzia, sarà a sua volta coperto dalla garanzia per un periodo uguale al periodo di garanzia residuo del prodotto originale.

Eventuali costi di riparazione per articoli non soggetti a garanzia saranno comunicati in anticipo all'acquirente per email. Il consumatore potrà così decidere se far riparare l'articolo o se riceverlo senza che quest'ultimo venga aggiustato.
Se non è possibile riparare o sostituire il prodotto Inwild si riserva il diritto di proporre un'alternativa di uguale o superiore valore o un rimborso parziale.

Le tempistiche di riparazione/sostituzione di un oggetto in garanzia variano a seconda del produttore. Non è quindi possibile stabilire a priori un tempo di gestione della garanzia.

Prima di inviare un prodotto in garanzia è necessario seguire la procedure nelle sezioni Resi e Resi extra Ue (senza numero di reso potrebbero verificarsi dei ritardi o il ritorno della spedizione al mittente).

Prodotti scatolati e non scatolati

L'approvvigionamento di alcune tipologie di prodotti in grandi quantità quali per esempio: catene, cassette pignoni, leve comandi, impianti frenanti ed altro può comportare l'assenza di una confezione individuale.
Sono prodotti identici a quelli in scatola in termini di qualità, solo senza confezione, la cui originalità è sempre verificabile attraverso i codici e i marchi incisi direttamente sui componenti stessi e godono delle medesime condizioni di garanzia.
Sarà nostra premura assicurare un corretto imballaggio qualora questi prodotti ne siano sprovvisti in origine per ridurre al minimo il rischio di danneggiamenti dovuti al trasporto e alla manipolazione.

Controversie

In conformità a quanto stabilito dal regolamento EU 524/2013 è disponibile la piattaforma della Commissione Europea per la risoluzione delle controversie online attraverso: http://ec.europa.eu/consumers/odr/
Tale procedura potrebbe comportare dei costi per entrambe le parti a seconda dell'ente scelto come arbitro della disputa.

Cookies

Inwild si riserva la possibilità di utilizzo dei cookies al fine di migliorare il servizio.
Maggiori informazioni sono reperibili nella pagina Cookies

Termini di legge

I termini e condizioni di Inwild sono stipulati secondo la normativa italiana ed Europea. Qualsiasi disputa che possa insorgere tra le parti, sono regolate dalla legge Italiana e sottoposte all'esclusiva giurisdizione dei tribunali d'Italia.

Proprietà delle informazioni

Tutte le descrizioni, le foto ed ogni informazione relativa ad articoli presenti sul sito www.inwild.com è da considerarsi di proprietà di Inwild. Non è ammessa alcuna riproduzione totale o parziale senza permesso. Il sito web Inwild è destinato alla visione da parte dell'utente finale. L'utilizzo di processi automatizzati per rilevare contenuti o prezzi viene considerato una violazione dei diritti d'autore ed è vietata eccetto se espressamente concordato con Inwild o dove lo stesso Inwild ne ha autorizzato il processo.

Caricare immagini.

Caricando immagini, l'utente garantisce e dichiara di possedere o altrimenti controllare tutti i diritti sulle immagini, inclusi tutti i diritti necessari per fornire, pubblicare, caricare, inserire o inviare le immagini.

    Oltre alla garanzia e alla rappresentazione di cui sopra, caricando e pubblicando immagini, l'utente garantisce e dichiara che:
  • a. è il proprietario del copyright di tali immagini, o che il detentore del copyright di tali immagini ha concesso il permesso di utilizzare tali immagini o qualsiasi elemento contenuto in tali immagini in coerenza con le modalità e l'utilizzo.
  • b. ciascuna persona raffigurata in tali immagini, se presente, ha fornito il consenso all'uso, incluso a titolo di esempio, la distribuzione, la visualizzazione pubblica e la riproduzione di tali immagini.

Pubblicando immagini, l'utente concede a tutte le persone che ne hanno accesso (senza compenso) il permesso di utilizzare le immagini, inclusa una licenza non esclusiva - mondiale e esente da royalty per: copiare, distribuire, trasmettere, visualizzare pubblicamente, eseguire pubblicamente, riprodurre, modificare e tradurre le immagini senza che il proprio nome sia associato a tali immagini e il diritto di concedere in licenza tali diritti a terzi.

Inwild si riserva il diritto di rimuovere le immagini caricate qualora il contenuto possa essere diffamatorio, offensivo, discriminatorio in ogni caso (religioso o sessuale, ad esempio) o se il contenuto si riferisce a siti concorrenti.

Il nostro sito contiene link a siti di terze parti per la gestione delle immagini caricate dagli utenti.

Mooveo S.r.l.
Via Puccini 15
25010 San Zeno Naviglio (BS)
P.iva/C.F.: IT03892380985

Recensioni

4,3

/5

LEGGI TUTTO

4,3

/5

Ottimo servizio!

ordine arrivato puntale e in perfette condizioni. Sito molto affidabile e professionale!

ott 23, 2024

Assistenza top

Ho avuto problemi con Poste Italiane per la spedizione di un reso che non era arrivato al negozio. Prontamente l'assistenza ha risolto tutto e l'ha trovato.

set 14, 2024

Servizio impeccabile

Sito chiarissimo, ordine semplice, prodotto corrispondente in pieno alla presentazione ed alle attese, consegna rapidissima

set 08, 2024