Scarponi Scarpa Phantom Tech HD
Lo scarpone da alta quota più caldo, leggero e tecnico
Phantom Tech HD è uno degli scarponi più apprezzati dagli alpinisti esperti: la scelta ideale per l’alpinismo in quota, escursioni su ghiacciaio, arrampicata su cascate e salite miste. Estrema leggerezza, volumi contenuti e massima agilità: il modello è stato aggiornato con una zip water-repellent, la cerniera con nastro termosaldato ancora più resistente, chiusura ghetta e blocca lacci migliorato.
Ghetta HDRY Gaiter
La ghetta è in grado di fornire un extra calore e protezione dalla neve. È realizzata in tessuto Ecorepel® Bio di SCHOELLER per garantire il massimo comfort, idrorepellenza. Tessuto laminato con membrana HDry impermeabile e traspirante per non lasciare entrare l'acqua, ridurre peso e spessore. Il riflettore RECCO posto sul bordo superiore, permette la rintracciabilità in caso di emergenza. Una fettuccina per fissaggio dei pantaloni è posta alla base della zip YKK8 water repellent. In punta protezione di gomma.
Scafo Shell Tech HD
Lo scafo è realizzato in microtech idrorepellente, resistente all'acqua e con un'elevata resistenza all'abrasione. A garantire l'isolamento PRIMALOFT® Gold con Grip Control (isolamento sintetico riciclato al 100%). L'aderenza antiscivolo garantisce una presa sicura e stabile per le calzature ad alte prestazioni. La microfibra è combinata con una struttura in PVC per creare uno speciale EXOSKELETON che aumenta la protezione, il sostegno e il contenimento del piede, ma allo stesso tempo integra si sistema di allacciatura. La soletta Ortholite O-Therm offre il massimo isolamento dal freddo.
Allacciatura
Chiusura esterna: la zip YKK che scorre lungo la ghetta è idrorepellente e termosaldata. Il tira zip è stato appositamente realizzato per essere impugnato facilmente con i guanti. La chiusura sul collo dello scarpone è regolabile grazie ad una coulisse interna, impedendo l'accesso alla neve. Chiusura interna: composta da Fast Lock System che permette di regolare in modo indipendente le due zone di tensione dello scafo interno, personalizzandone la vestibilità. Inoltre degli occhielli inseriti su alette mobili consentono di regolare i volumi in un unico movimento.
Suola
Dynamic Tech Roll System è il sistema innovativo di costruzione della tomaia con la suola per ottenere un’ottima calzata ergonomica e massima sinergia di prestazione in camminata. Precision Tech Roll AC/D per diminuire la fatica e lo sforzo in camminata, con battistrada in gomma by Vibram® Durastep, un materiale affidabile e duraturo per grip ottimale su superfici bagnate, performante anche a basse temperature. Compatibile con ramponi automatici.
Caratteristiche
- Scarpone alta quota per attività invernale
- Alpinismo in quota, escursioni e arrampicata su ghiaccio
- Rintracciabilità facilitata grazie al riflettore RECCO
- Vista intersuola inferiore
- Inserto tallone ramponabilE in TPU a spessore differenziato minimale per massima leggerezza
- Inserto punta ramponabile in TPU a spessore differenziato minimale per massima leggerezza
- PU a bassa densità per contenimento, Shock-Absorbing e leggerezza
- Profilo esterno con design per maggior cushioning
- Battistrada Vibram® in esclusiva SCARPA Mescola DURASTEP by Vibram® per durabilità
- Profilo interno con design con nervature verticali per supporto al tallone
- Peso reale: 850 g (Uk 9)
Tecnologie
Sistema Dynamic TechRoll
Sistema innovativo di costruzione della tomaia con la suola, per ottenere un'ottima calzata ergonomica e massima sinergia di prestazione. Combina materiali diversi, innovativi e leggeri migliorando performance, comfort e garantendo un'ottima efficienza anti-torsione.
SockFit-XT
La lingua e il Flex Point sono realizzati in un unico pezzo di tessuto tecnico elastico: resistente, traspirante e idrorepellente.
HDry®
Grazie agli standard qualitativi di Hidry, le calzature realizzate con questo sistema offrono un livello molto elevato di impermeabilità, traspirabilità ed isolamento termico. La membrana impermeabile e traspirante è solidamente unita alla superficie interna della tomaia, sigillando tutte le cuciture ed eliminando ogni spazio fra fodera e tomaia dove l'acqua potrebbe penetrare: pioggia, neve e freddo sono così bloccati sulla superficie della calzatura e l'ampio volume di aria che lo circonda mantiene il piede asciutto e in una situazione di comfort. La membrana ultra sottile e lo speciale metodo di laminazione garantiscono un fit molto preciso della calzatura e la mantengono asciutta e leggera tutto il giorno.
Vibram Durastep
Durastep è la mescola di Vibram più solida per le attività alpinistiche estreme, che massimizza le prestazioni anche a basse temperature. Estremamente affidabile sui terreni più difficili e nelle condizioni più impegnative, offre un elevato attrito e un'eccelente presa sulle superfici bagnate, garantendo al contempo durabilità per avventure outdoor.
Lenzi Egisto
PU TEK Technology filati ad altissima resistenza all'abrasione di nuova concezione, direttamente intrecciati nel tessuto per ottenere tessili ad alta tenacità e ad altissime prestazioni nello sfregamento.
Ortholite Comfort Foam Insoles
Ortholite offre la soluzione più conveniente per migliorare il comfort, le prestazioni e l'ammortizzazione a lungo termine, creando allo stesso tempo un ambiente più fresco e asciutto e più sano in ogni calzatura.
PrimaLoft
PrimaLoft è il punto di riferimento per la performance di tutti gli isolamenti sintetici. Si tratta di isolamenti in grado di stabilire gli standard di comfort in ogni situazione e di fornire alla calzatura calore senza volume, leggerezza, morbidezza, resistenza all'acqua e un'elevata comprimibilità.
Schoeller
Schoeller è specializzata nello sviluppo sostenibile e nella produzione di tessuti e tecnologie tessili innovativi. L'azienda risponde alle esigenze specifiche dei clienti, offrendo loro un valore aggiunto tangibile.
Recco
La tecnologia Recco rende intracciabili dal soccorso organizzato in caso di incidente da valanga. Si compone di riflettori RECCO, integrati in capi di abbigliamento, caschi, protezioni e scarponi, e di rivelatori RECCO, utilizzati da oltre 800 organizzazioni di soccorso nel mondo. Riflettori e rivelatori permettono la localizzazione precisa della vittima grazie all'utilizzo della tecnologia del radar armonico. Non sostituiscono l'ARTVA. Complementare nella funzione, la tecnologia RECCO è uno strumento aggiuntivo che non interferisce con le ricerche con ARTVA, cani da valanga o sonde, accorcia i tempi di ricerca delle organizzazioni di soccorso e aumenta le possibilità di essere ritrovati in tempo. Sui modelli della famiglia Maestrale, il riflettore RECCO è installato nella fascia Velcro dello scarpone destro.