Scarponi Millet Everest Summit GTX
L’Everest Summit GTX è la calzatura storica di riferimento per spedizioni oltre gli 8.000 metri. L’eccellenza tecnica di un design 100% protettivo e termico, dedicato alla verticalità e resistente a condizioni estreme. Questa calzatura da record, con qualità made in Italy, occupa un posto importante nella storia dell’alpinismo e probabilmente anche in quella di chi la indosserà, grazie alla calzata universale che si adatta a tutti i piedi. Yannick Graziani l’ha ad esempio indossata quando ha scalato la parete sud dell’Annapurna, proteggendolo dal freddo pungente di queste pareti inospitali e dagli effetti irreversibili del gelo. Questo prodotto "5 stagioni" è progettato per inverni estremi e spedizioni ad altissima quota. Con una protezione garantita fino a -60°C, l’Everest Summit è la calzatura più utilizzata per le spedizioni estreme grazie alla calzata ampia e altamente accessibile. Non è necessario avere un piede sottile per godere dell’eccellente rapporto prestazioni/precisione di questo modello: è sempre pronto per qualsiasi avventura!
Caratteristiche
- Tomaia alta, struttura con componenti sintetici. Sistema AFC™
- Suola esterna Vibram® Marmolada
- Intersuola con ammortizzazione in EVA a doppia densità
- Sottopiede isolante
- Parasassi in gomma su punta e tallone
- Tessuto interno Armor Edge per proteggere i ramponi dagli urti
- Membrana Gore-tex® impermeabile e traspirante
- Allacciatura che blocca il collo del piede
- Forma molto confortevole
- Compatibile con ramponi automatici
- Ghetta impermeabile con zip + velcro
- Costruzione termica: copristivale + tomaia interna + scarpetta. Isotermica a -60 °C
- Scarpetta interna rimovibile ad asciugatura rapida per protezione termica e uso in bivacco
- Uso: per spedizioni
- Tessuti principali: Armor edge high tenacity
- Materiale Suola esterna: Vibram marmolada light
- Materiale Soletta: Thermoconfort
- Peso produttore: 665 g (per scarpa)
Tecnologie
Recco
La tecnologia Recco rende intracciabili dal soccorso organizzato in caso di incidente da valanga. Si compone di riflettori RECCO, integrati in capi di abbigliamento, caschi, protezioni e scarponi, e di rivelatori RECCO, utilizzati da oltre 800 organizzazioni di soccorso nel mondo. Riflettori e rivelatori permettono la localizzazione precisa della vittima grazie all'utilizzo della tecnologia del radar armonico. Non sostituiscono l'ARTVA. Complementare nella funzione, la tecnologia RECCO è uno strumento aggiuntivo che non interferisce con le ricerche con ARTVA, cani da valanga o sonde, accorcia i tempi di ricerca delle organizzazioni di soccorso e aumenta le possibilità di essere ritrovati in tempo. Sui modelli della famiglia Maestrale, il riflettore RECCO è installato nella fascia Velcro dello scarpone destro.
PrimaLoft
PrimaLoft è il punto di riferimento per la performance di tutti gli isolamenti sintetici. Si tratta di isolamenti in grado di stabilire gli standard di comfort in ogni situazione e di fornire alla calzatura calore senza volume, leggerezza, morbidezza, resistenza all'acqua e un'elevata comprimibilità.
Gore-Tex®
I tessuti Gore-Tex® offrono una protezione dagli agenti atmosferici che è confortevole e di lunga durata. La tecnologia si basa su una membrana estremamente sottile in politetrafluoroetilene espanso (ePTFE). I suoi pori sono troppo piccoli per essere penetrati dalla pioggia, ma sufficientemente grandi da consentire al sudore di attraversarli. I prodotti in Gore-Tex® sono dotati di un elevato grado di impermeabilità (colonna d’acqua) e sono in grado di sopportare una pressione di 28.000 mm: più della pioggia dei monsoni. La membrana è saldata tra un tessuto esterno e un rivestimento ad alte prestazioni. In base alla struttura, il risultato è un laminato a 2, 2,5 o 3 strati. Il Gore-Tex® a 3 strati offre una combinazione di maggiore resistenza e alta traspirabilità, mentre un laminato a 2 strati offre una protezione leggera dalle intemperie.