Scarponi Mammut Kento Tour High GTX
Scarpa stabile per escursioni in montagna e vie ferrate
Escursioni classiche in montagna, vie ferrate e molto altro: Il Kento Tour High GTX® convince come scarpone da alpinismo con un'aderenza eccezionale e un peso minimo grazie al design della suola sviluppato appositamente da Mammut e Vibram. La pelle scamosciata Mastrotto è sinonimo di sostenibilità "made in Italy". La membrana Gore-Tex rende la scarpa impermeabile e traspirante, mentre il design migliorato della forma promette una calzata ottimale. Uno scarpone tecnico da alpinismo per avventure orientate alla performance.
Abbigliamento equo e solidale
Fair Wear lavora per garantire condizioni di lavoro eque e sicure nelle fabbriche di abbigliamento. L'organizzazione no-profit si impegna direttamente con le fabbriche, i sindacati, le ONG e i governi per proteggere i diritti dei lavoratori.
Caratteristiche
- Bordo in gomma rialzato.
- Durata della suola.
- Controllo del movimento: l'interno rinforzato e flessibile impedisce la torsione della caviglia mantenendo la piena libertà di movimento.
- Guscio ibrido: Miscela di materiali interni morbidi ed esterni resistenti per un maggiore comfort e una buona adattabilità.
- Allacciatura a 2 zone: Allacciatura individuale a 2 zone. Può essere adattata alla persona e alla situazione.
- Schiuma 3D memo.
- Linguetta preformata.
Specifiche tecniche
- Peso reale: 667 g (Uk 9).
- Indice di flessibilità: A8.
- Sistema di allacciatura: 2 Zone.
- Suole: Intersuola a doppia densità.
- Materiale: tessuto.
- Fodera: GORE-TEX Footwear.
- Compatibile con i ramponi.
Tecnologie
Gore-Tex®
I tessuti Gore-Tex® offrono una protezione dagli agenti atmosferici che è confortevole e di lunga durata. La tecnologia si basa su una membrana estremamente sottile in politetrafluoroetilene espanso (ePTFE). I suoi pori sono troppo piccoli per essere penetrati dalla pioggia, ma sufficientemente grandi da consentire al sudore di attraversarli. I prodotti in Gore-Tex® sono dotati di un elevato grado di impermeabilità (colonna d’acqua) e sono in grado di sopportare una pressione di 28.000 mm: più della pioggia dei monsoni. La membrana è saldata tra un tessuto esterno e un rivestimento ad alte prestazioni. In base alla struttura, il risultato è un laminato a 2, 2,5 o 3 strati. Il Gore-Tex® a 3 strati offre una combinazione di maggiore resistenza e alta traspirabilità, mentre un laminato a 2 strati offre una protezione leggera dalle intemperie.
VIBRAM®
Le suole Vibram®, grazie alla combinazione tra design iperfunzionale ed esclusive mescole in gomma, garantiscono le migliori prestazioni in termini di comfort e qualità nel tempo.