Scarponi La Sportiva Nepal Cube GTX

Nepal Cube: l’origine di una nuova specie

Nepal Cube è un nuovo punto di partenza, un nuovo standard per gli scarponi tecnici d’alpinismo grazie all’eccezionale leggerezza e all’elevata termicità, doti ottenute grazie all’alleggerimento del pacchetto suola/intersuola che prevede l’utilizzo di un sottopiede altamente isolante in Carbon Tech alveolare, al contenimento del peso della minuteria in acciaio. Il comfort globale di calzata è dato dall’utilizzo della membrana GORE-TEX Insulated Comfort che garantisce traspirazione ed impermeabilità ed alla tecnologia EZ OUT fettuccia che agevola e velocizza lo sgancio del blocca-laccio con un unico rapido movimento. La camminata è inoltre facilitata dallo snodo multidirezionale della caviglia 3D Flex System, che agevola la camminata e sostiene la caviglia sui terreni più accidentati. La suola Vibram con Impact Brake System assorbe gli impatti, aiuta in trazione e trattiene in frenata grazie allo spessore differenziato dei tasselli.


Caratteristiche

  • Minuteria in acciaio alleggerita per ridurre ulteriormente il peso complessivo
  • Snodo multidirezionale della caviglia 3D Flex System che agevola la camminata e sostiene la caviglia sui terreni più accidentati
  • Bordo di protezione all-round in gomma robusto e resistente ad urti ed abrasione
  • Linguella estraibile EZ Out che agevola e velocizza lo sgancio del blocca-laccio con un unico rapido movimento
  • Tomaia: Pelle Idro-Perwanger idrorepellente 3+ mm
  • Fodera: GORE-TEX Insulated Comfort
  • Sottopiede: Carbonio isolante Honey-Comb Tech 3 mm
  • Intersuola: Poliuretano 2 mm con spessore differenziato in punta e tallone per aggancio rampone
  • Brevetti: Design registrato
  • Peso reale: 1.042 Kg (Uk 9,5)
  • Suola: Vibram con Impact Brake System risuolabile e ramponabile integrale


Tecnologie

Ez Out

Fettuccia che agevola e velocizza lo sgancio del blocca-laccio con un unico rapido movimento.

Nepal Series

Qualità e stile "made in Val di Fiemme", durata e massima resistenza grazie all'utilizzo di pellami pregiati e fasce in gomma assemblate manualmente a Ziano, ai piedi delle Dolomiti. I grandi classici dell'alpinismo e dell'escursionismo aggiornati: nuove linee estetiche, la stessa qualità e affidabilità La Sportiva. Dal 1928.

Gore-Tex®

I tessuti Gore-Tex® offrono una protezione dagli agenti atmosferici che è confortevole e di lunga durata. La tecnologia si basa su una membrana estremamente sottile in politetrafluoroetilene espanso (ePTFE). I suoi pori sono troppo piccoli per essere penetrati dalla pioggia, ma sufficientemente grandi da consentire al sudore di attraversarli. I prodotti in Gore-Tex® sono dotati di un elevato grado di impermeabilità (colonna d’acqua) e sono in grado di sopportare una pressione di 28.000 mm: più della pioggia dei monsoni. La membrana è saldata tra un tessuto esterno e un rivestimento ad alte prestazioni. In base alla struttura, il risultato è un laminato a 2, 2,5 o 3 strati. Il Gore-Tex® a 3 strati offre una combinazione di maggiore resistenza e alta traspirabilità, mentre un laminato a 2 strati offre una protezione leggera dalle intemperie.

Impact Brake System

Innovativo sistema applicato alla suola che assorbe l’impatto, aiuta in trazione e trattiene in frenata. Concepito e sviluppato dal centro di Ricerca e Sviluppo La Sportiva, offre vantaggi reali durante la corsa riducendo l’impatto negativo con il terreno. La particolare disposizione dei tasselli fa in modo che alcuni di essi vengano a contatto per primi con il terreno addolcendo l’appoggio del battistrada.

Resole Me

Rinnovare, riutilizzare. Intersuola in Eva a compressione con materiali riciclati dal processo produttivo. Piattaforma di risuolatura: consente una facile risuolatura senza danneggiare l'intersuola in EVA.

VIBRAM®

Le suole Vibram®, grazie alla combinazione tra design iperfunzionale ed esclusive mescole in gomma, garantiscono le migliori prestazioni in termini di comfort e qualità nel tempo.

3D Flex System

Innovativo snodo multidirezionale della tomaia grazie al quale la caviglia può sfruttare le sue caratteristiche naturali senza perdere in stabilità.

  • Maggiore controllo del piede in appoggio sul terreno sconnesso
  • Maggiore superficie della suola a contatto col terreno
  • Maggiore stabilità
  • Maggiore fasciatura del piede
  • Tallone più fermo