Scarponi Kayland Duke Mid GTX

Cosa chiede l’amante della montagna di oggi al suo scarpone? Anzitutto trasversalità e la risposta a questa necessità è Duke Mid GTX, la calzatura che dà origine alla nuova categoria Hiking Advanced di Kayland

Il DNA alpinistico di Kayland si ritrova anche in Duke Mid GTX: il blocco suola vede un aumento considerevole dell’intersuola in EVA ed è specificatamente progettato per restituire il massimo comfort al piede e per assorbire ogni asperità del terreno. Il piede poggia direttamente sull’intersuola in EVA bidensità che presenta una zona di contatto morbida e una zona in ESS ad alta densità proprio sopra il battistrada, studiata per assorbire ogni urto in maniera ottimale e visibile attraverso le finestre della suola Vibram® Duke. Il battistrada è dotato della tecnologia traction lug, una tassellatura specifica per terreni misti, sassi, ghiaia ed erba che consente di ottenere un maggior grip con il terreno. Sul puntale è presente una climbing zone, ideale per i tratti più impegnativi o di sentiero attrezzato, mentre il puntale in gomma e il prolungamento a baffo della suola proteggono il piede e aiutano nell’assorbimento degli urti.

Tomaia e fodera
La tomaia di Duke Mid GTX è in tessuto con inserti in PU senza cuciture e integra la membrana Gore-Tex Invisible Fit, con laminazione diretta. La sua particolare costruzione permette un forte contenimento del peso. Il collarino in mesh è protetto da poliuretano laminato e implementa uno spoiler posteriore, che accompagna il movimento della caviglia. La protezione dagli urti è assicurata grazie alla costruzione Overlasting di Kayland che combina un fascione in poliuretano che protegge interamente la punta del piede e un prolungamento della suola fino alla punta dello scarpone per fornire ulteriore protezione agli urti. L’allacciatura è precisa e confortevole con delle fettuccine e due ganci di chiusura per mantenere i lacci immobili durante le camminate.

Calzata
La nuova costruzione di Duke Mid GTX permette una calzata di una comodità ineguagliabile, pensata per accogliere, avvolgere e proteggere anatomicamente il piede restituendo un feeling di utilizzo immediatamente confortevole e naturale.


Specifiche Tecniche

  • Forma: Hiking ANATOMICAL LAST
  • Costruzione: Strobel + Overlasting
  • Tomaia: Fabric + PU Seamless application
  • Fodera: GORE-TEX® Invisible Fit
  • Plantare: PU Open Foam Moulded + Fabric
  • Intersuola: Moulded Eva + ESS
  • Battistrada: Vibram® Duke (with Traction Lug)
  • Peso reale: 525 g (UK 8)


Tecnologie

Vibram® Duke - XS Trek Evo Compound
La suola Vibram® DUKE è dotata della tecnologia traction lug, una tassellatura specifica per terreni misti, sassi, ghiaia ed erba che consente di ottenere un maggior grip con il terreno. Sul puntale è presente una climbing zone, ideale per i tratti più impegnativi o di sentiero attrezzato, mentre il puntale in gomma e il prolungamento a baffo della suola proteggono il piede e aiutano nell’assorbimento degli urti.

Gore-tex® invisible fit footwear: confort e sostegno invisibili
La membrana impermeabile, antivento e ultra-traspirante è integrata senza alcun segno visibile in una vasta gamma di scarpe sportive. Saldata direttamente nella scarpa, la costruzione leggera è studiata per essere invisibile.

Caratteristiche principali

  • Senza cuciture
  • Molto traspirante
  • Impermeabile nel tempo
  • Asciugatura rapida