Scarponi Garmont Nebraska II GTX

Scarponi NEBRASKA GTX®, da montagna classici, impermeabili e ideali per escursioni anche di più giorni che richiedono un carico pesante. Per escursioni invernali con le ciaspole e per escursioni in quota in montagna. Allacciatura estesa fino in punta per una calzata personalizzata. Sottopiede FrameFlex Mid, la combinazione perfetta di stabilità e flessibilità per trasportare carichi pesanti su lunghe distanze in tutto comfort.


Caratteristiche

  • Traspirazione: Capacità di traspirazione della scarpa
  • Leggerezza: Leggerezza della scarpa e della tomaia
  • Protezione: Protezione da urti del piede e della caviglia
  • Supporto: Sostegno del piede e supporto della caviglia
  • Rigidità: Durezza e resistenza della suola alle asperità rocciose
  • Tomaia in pelle nubuck da 2,4mm
  • Collarino in pelle
  • Passalacci metallici
  • Peso reale: 714 g (US 9,5)


Tecnologie

VIBRAM® Winkler

Suola a mescola media con tassellatura semi-piena in punta e nel tacco.

Gore-Tex® performance comfort

Ideali per condizioni climatice temperate o calde, o durante periodi di attività intensa dove l’impermeabilità e la traspirabilità sono importanti. Queste calzature impediscono all’acqua di penetrare ma permettono al sudore di fuoriuscire facilmente. Offrono equilibrio termico e comfort per tutto il giorno, anche negli spostamenti frequenti dall’aperto al chiuso in climi caldi.

Heel Lock

Sistema di bloccaggio del tallone per una calzata perfetta.

ADD

Il design anatomico Garmont® (A.D.D.®) incoraggia il piede a utilizzare la sua naturale capacità di trovare stabilità, assorbire gli impatti e conferire una spinta efficace. Design e funzionalità si adattano alle asimmetrie tipiche del piede, migliorando la calzata. Il piede è una struttura anatomica estremamente complessa: 26 ossa, 33 articolazioni e oltre 100 muscoli, tendini e legamenti. Gli scarponi Garmont® sono studiati per vivere la montagna nel migliore dei modi. Si parte dall’interno per arrivare all’esterno: capire l’anatomia del piede, analizzare il movimento e determinare ciò che può garantire la performance migliore. Precision lacing. La scarpa si flette seguendo il movimento del piede, conferendo un comfort eccellente fin dal primo utilizzo. Roomy toe box. Più spazio per la posizione a riposo dell’alluce e, di conseguenza, maggiore comfort. Questa configurazione permette alle dita del piede di garantire un equilibrio migliore e una spinta efficace. Asymmetrical cuff. Il gambetto è ribassato nella parte esterna e più alto all’interno per migliorare l’avanzamento, garantire maggiore stabilità e comfort durante le traversate in quota e lo scrambling. Anatomical tongue. La linguetta si adatta alla forma asimmetrica della parte superiore del piede e della caviglia. È più spessa all’esterno e si assottiglia progressivamente verso l’interno. La forma anatomica mantiene la linguetta in posizione, incrementando il controllo, la stabilità e il comfort. Differential ankle pads. Bloccaggio del tallone in posizione per una calzata precisa e un migliore sostegno e stabilità della caviglia.