Scarponi Garmont 9.81 Engage Mid GTX 2024

Uno scarpone da trekking agile e leggero con uno stile moderno. Con un design ispirato al trail, questi scarponi offrono aderenza, stabilità e protezione sui pendii scivolosi.


Caratteristiche

  • Tomaia in poliestere ad alta resistenza, protezione e traspirabilità
  • Rinforzi saldati a doppio strato in tpu
  • La tecnologia G-wrap abbraccia il piede per una migliore stabilità all'interno della tomaia
  • Membrana Gore-tex extended comfort (certificata blueSign)
  • Collare asimmetrico imbottito per una straordinaria sensazione di comfort
  • Plantare Ortholite® hybrid plus™ riciclato con il 50% di schiuma riciclata
  • Intersuola in eva monodensità per una maggiore ammortizzazione e reattività
  • Inserto in tpu anti-torsione integrato nell'intersuola all'altezza dell'arco mediale
  • Suola Vibram durmast (esclusiva Garmont): La mescola Megagrip migliora significativamente l'aderenza mantenendo eccellenti proprietà di resistenza su diversi tipi di terreno.
  • La tecnologia Vibram traction lug aumenta la trazione fino al 25%, aggiungendo stabilità e migliorando la superficie del 50%.
  • Peso reale: 440 g (Uk 9)


Tecnologie

VIBRAM®

Le suole Vibram®, grazie alla combinazione tra design iperfunzionale ed esclusive mescole in gomma, garantiscono le migliori prestazioni in termini di comfort e qualità nel tempo.

Gore-Tex®

I tessuti Gore-Tex® offrono una protezione dagli agenti atmosferici che è confortevole e di lunga durata. La tecnologia si basa su una membrana estremamente sottile in politetrafluoroetilene espanso (ePTFE). I suoi pori sono troppo piccoli per essere penetrati dalla pioggia, ma sufficientemente grandi da consentire al sudore di attraversarli. I prodotti in Gore-Tex® sono dotati di un elevato grado di impermeabilità (colonna d’acqua) e sono in grado di sopportare una pressione di 28.000 mm: più della pioggia dei monsoni. La membrana è saldata tra un tessuto esterno e un rivestimento ad alte prestazioni. In base alla struttura, il risultato è un laminato a 2, 2,5 o 3 strati. Il Gore-Tex® a 3 strati offre una combinazione di maggiore resistenza e alta traspirabilità, mentre un laminato a 2 strati offre una protezione leggera dalle intemperie.

Ortholite®

Le solette Ortholite® in schiuma sono leggere e traspiranti, e offrono un sistema integrato di gestione dell'umidità e un'azione antimicrobica.

ADD

Il design anatomico Garmont® (A.D.D.®) incoraggia il piede a utilizzare la sua naturale capacità di trovare stabilità, assorbire gli impatti e conferire una spinta efficace. Design e funzionalità si adattano alle asimmetrie tipiche del piede, migliorando la calzata. Il piede è una struttura anatomica estremamente complessa: 26 ossa, 33 articolazioni e oltre 100 muscoli, tendini e legamenti. Gli scarponi Garmont® sono studiati per vivere la montagna nel migliore dei modi. Si parte dall’interno per arrivare all’esterno: capire l’anatomia del piede, analizzare il movimento e determinare ciò che può garantire la performance migliore. Precision lacing. La scarpa si flette seguendo il movimento del piede, conferendo un comfort eccellente fin dal primo utilizzo. Roomy toe box. Più spazio per la posizione a riposo dell’alluce e, di conseguenza, maggiore comfort. Questa configurazione permette alle dita del piede di garantire un equilibrio migliore e una spinta efficace. Asymmetrical cuff. Il gambetto è ribassato nella parte esterna e più alto all’interno per migliorare l’avanzamento, garantire maggiore stabilità e comfort durante le traversate in quota e lo scrambling. Anatomical tongue. La linguetta si adatta alla forma asimmetrica della parte superiore del piede e della caviglia. È più spessa all’esterno e si assottiglia progressivamente verso l’interno. La forma anatomica mantiene la linguetta in posizione, incrementando il controllo, la stabilità e il comfort. Differential ankle pads. Bloccaggio del tallone in posizione per una calzata precisa e un migliore sostegno e stabilità della caviglia.