Scarponi donna Kayland Cross Mountain GTX

Scarponcino di concezione cross-over tra l'alpinismo tecnico ed il backpacking, il modello Cross Mountain GTX e il nuovo concetto Kayland di comfort e prestazione in montagna

Calzatura sviluppata per offrire prestazioni a tutto tondo nell'affrontare il terreno misto montano, percorsi tecnici anche rocciosi, neve e ghiaccio, grazie anche alla predisposizione all'utilizzo del rampone semi-automatico, il nuovo Cross Mountain GTX è il compromesso di leggerezza e tecnicità del suo segmento. Una garanzia di sicurezza e performance per chi, con una sola calzatura vuole affrontare al meglio l'esperienza alpinistica e di trekking. Ideale per i professionisti della montagna, per le guide alpine e il soccorso alpino nelle tre stagioni più calde dell'anno. Tomaia in crosta e tessuto ultra-tecnico anti-taglio, dal design e dai colori davvero accattivanti. Sistema protettivo Ankle Lock Technology per proteggere la caviglia e tenerla sempre in sede. Membrana Gore-Tex® Performance Comfort per proteggere da pioggia, neve e umidità, garantendo massima traspirabilità. Intersuola in microporosa, ammortizzante e durevole. Battistrada Vibram® Mulaz EVO con tappi da 5mm, altamente grippante sia in salita che in discesa.


Caratteristiche

  • Costruzione: Lasted
  • Forma: ERGO Tech
  • Tomaia: Textile+Suede
  • Membrana: GORE-TEX® PERFORMANCE COMFORT
  • Intersuola: Microporous
  • Suola / Battistrada: Vibram New Mulaz
  • Altezza scarpa: Mid Cut
  • Peso reale: 599 g (Uk 5)


Tecnologie

Vibram® MULAZ EVO

Vibram® MULAZ EVO è consigliata per la massima affidabilità su terreni misti. Adattabilità ad una grande varietà di terreni e alle condizioni più estreme grazie al battistrada con chiodi elicoidali a 360° efficace sia in salita che in discesa. La vasta superficie d’appoggio in punta “Climbing Zone” è particolarmente utile nei passaggi rocciosi dove il grip è essenziale. Camminata precisa e corretta. Ottima stabilità laterale.

Gore-Tex® performance comfort

Ideali per condizioni climatice temperate o calde, o durante periodi di attività intensa dove l’impermeabilità e la traspirabilità sono importanti. Queste calzature impediscono all’acqua di penetrare ma permettono al sudore di fuoriuscire facilmente. Offrono equilibrio termico e comfort per tutto il giorno, anche negli spostamenti frequenti dall’aperto al chiuso in climi caldi.