Scarponi Aku Trekker Therm200 GTX
Modello comodo e leggero, specifico per escursionismo autunnale e invernale, anche in condizioni di neve. Ideale per attività dinamiche con racchette da neve grazie all’elevato livello di traspirazione della tomaia realizzata con tecnologia esclusiva AKU AIR8000. La ghetta elastica protegge dall’ingresso di neve e detriti.
Caratteristiche
- Tomaia: microfibra + air8000
- Fodera: gore tex insulated comfort
- Battistrada: vibram curcuma
- Intersuola: eva doppia densitÃ
- Sottopiede di montaggio (rigidità ): 6-4mm nylon + eva microporosa (medio)
- Plantare: custom fit ims
- Uso: Escursioni invernali, Percorsi semplici con carichi leggeri
- Peso reale: 646 g (UK 9)
Tecnologie
AIR 8000
Test di laboratorio effettuati da Gore Tex confermano che la tomaia realizzata con il sistema esclusivo AKU AIR 8000® offre un livello di traspirazione fino a 11,5 volte superiore rispetto ai normali standard.
IMS3
A IMS1 si abbinano una costruzione Exoskeleton in poliuretano a media densità, che da stabilità e protezione, e un parte interna in poliuretano ultraleggero, che garantisce ammortizzazione e alto assorbimento degli urti e
resistenza alla compressione.
GORE-TEX®
La membrana GORE-TEX® contiene circa 1,4 miliardi di microscopici pori per centimetro quadrato. Questi pori sono circa 20.000 volte più piccoli di una goccia d’acqua, ma 700 volte più grandi di una molecola di vapore acqueo. Così, mentre le gocce d’acqua non possono penetrare nella membrana GORE-TEX®, il vapore acqueo, cioè il sudore in forma gassosa, fuoriesce facilmente. Per il settore calzaturiero GORE-TEX® ha elaborato 3 tipologie specifiche di laminati, con specifiche proprietà funzionali.
Vibram
La suola deve copiare la forma anatomica ed elicoidale del fondo delle forme AKU, al fine di assecondarne ed esaltarne le caratteristiche anatomiche e dinamiche. Altri aspetti a cui prestare attenzione sono: l' affidabilità che deve essere coerente con l’utilizzo per il quale è stata progettata la calzatura e nell’ottica del minimo spreco di materiale e la ricerca della semplicità di interfaccia/assemblaggio tra la suola e gli altri componenti della calzatura.
Anatomical Fit
Forme anatomiche confortevoli ed avvolgenti per le calzature del segmento Trekking, destinate a offrire comfort e stabilità ed a favorire l’azione dinamica nella camminata su sentieri di montagna con fondo irregolare.
Elica
Ogni calzatura della collezione è sviluppata tenendo in considerazione le esigenze specifiche di forma e di calzata, che variano in rapporto ai diversi modelli e alla funzione d’uso del prodotto. Ogni progetto è volto a favorire il naturale movimento del piede, consentendo un appoggio e una spinta naturali, per offrire un comfort ottimale nella camminata.