Scarpe donna Dolomite Crodarossa Tech GTX
La Crodarossa Tech GTX è una scarpa leggera per l’avvicinamento alla montagna, pensata per offrire la massima libertà di movimento durante l’accesso alle pareti da arrampicata o durante le escursioni. La suola di Crodarossa è progettata per garantire al piede un’adattabilità a 360°, offrendo comfort e stabilità in qualsiasi tipo di terreno. La zona del tallone è realizzata con uno strato in EVA più morbido, che garantisce una migliore ammortizzazione e protezione dagli impatti. Al contrario, la zona anteriore è più rigida e integra una “climbing zone” in punta, che fornisce precisione e sostiene il peso di chi la indossa su piccole sporgenze e fessure, senza flettersi. La suola, in mescola di gomma Vibram Megagrip, è realizzata con tacco e tasselli in rilievo per garantire una migliore frenata in discesa e grip in salita. L’impermeabilità e la traspirabilità sono garantite dalla fodera GORE-TEX 3L.
Caratteristiche
- Uso: trekking, arrampicata
- Intersuola a doppia densità
- Tomaia in mesh - traspirabilità e leggerezza
- Durata e protezione - tomaia
- Allacciatura con passanti - calzata regolabile
- Allacciatura fino in punta - regolabile per tutta la lunghezza
- Dolomite Wrapping System - linguetta
- Intersuola ammortizzante
- Indice di flessione: medium
- Peso reale: 360 g (Uk 5)
Composizione
- Tomaia: Mesh riciclata - tessuto elasticizzato - poliuretano termoplastico (TPU) - protezione eFoam
- Fodera: Membrana in GORE-TEX - 3D Airmesh
- Intersuola: Etilene vinil acetato (EVA) a doppia densità
- Suola: Dolomite by Vibram® Approach Tech - mescola in gomma Megagrip
- Soletta: Poliuretano riciclato - mesh
Tecnologie
Das Inside
DAS - Dolomite Anatomic System - è il sistema costruttivo con cui vengono realizzati la maggior parte dei modelli della collezione Dolomite. Ha la funzione di apportare alla calzatura una morfologia interna quanto più vicina all’anatomia del piede e di assecondare la biomeccanica del passo. Limitando al minimo la ripercussione degli impatti e favorendo la naturale progressione, si ottengono comfort e sicurezza straordinari. I modelli DAS , sono concepiti per soddisfare le esigenze necessarie alle diverse attività, calibrando attentamente prestazione, comfort, leggerezza, affidabilità, durabilità. Gli elementi che costituiscono il sistema sono: FORMA ANATOMICA - Le forme DAS, riproducono nelle superfici e nei volumi l’anatomia del piede umano medio. Ciò si traduce in precisione di calzata e comfort superiore. PLANTARE ANATOMICO - I plantari anatomici removibili, forniscono un corretto supporto plantare, migliorano la stabilità grazie ad una distribuzione omogenea del peso corporeo, mantenendo in assetto il piede. INTERSUOLA STAMPATA - Le intersuole vengono stampate riproducendo fedelmente l’anatomia della forma. In questo modo, si crea una stretta connessione tra il piede e il terreno, creando continuità di rullata e appoggio stabile e sicuro.
Close Fit
Adatto ad attività di mountain approach e mountain expert: calzata precisa e sicura.
Medium Insole
Intersuola sviluppata per calzature da hiking, per camminate su sentieri di medio impegnoche richiedano passo sicuro e sicurezza di tenuta del piede.
Dolomite Wrapping System
La costruzione elasticizzata della linguetta garantisce una calzata anatomica e avvolgente; il design dedicato e l'imbottitura specifica consente al piede di muoversi in modo naturale. Benefici: maggior comfort, migliori performance, migliore precisione del movimento.
VIBRAM®
Le suole Vibram®, grazie alla combinazione tra design iperfunzionale ed esclusive mescole in gomma, garantiscono le migliori prestazioni in termini di comfort e qualità nel tempo.
Gore-Tex®
I tessuti Gore-Tex® offrono una protezione dagli agenti atmosferici che è confortevole e di lunga durata. La tecnologia si basa su una membrana estremamente sottile in politetrafluoroetilene espanso (ePTFE). I suoi pori sono troppo piccoli per essere penetrati dalla pioggia, ma sufficientemente grandi da consentire al sudore di attraversarli. I prodotti in Gore-Tex® sono dotati di un elevato grado di impermeabilità (colonna d’acqua) e sono in grado di sopportare una pressione di 28.000 mm: più della pioggia dei monsoni. La membrana è saldata tra un tessuto esterno e un rivestimento ad alte prestazioni. In base alla struttura, il risultato è un laminato a 2, 2,5 o 3 strati. Il Gore-Tex® a 3 strati offre una combinazione di maggiore resistenza e alta traspirabilità, mentre un laminato a 2 strati offre una protezione leggera dalle intemperie.