Scarpe donna Dolomite 54 Low Evo 2024
Le iconiche “Cinquantaquattro” scrivono un nuovo capitolo della loro storia: la sostenibilità. La loro ultima evoluzione, la 54 Low EVO da donna, presenta una tomaia in pelle scamosciata sostenibile certificata LWG, mentre la fodera è realizzata in mesh riciclata e certificata al 100%. La comoda soletta, così come i lacci, sono anch’essi realizzati con materiali riciclati. La suola Dolomite Vibram® in mescola Eco-Step è prodotta a partire da componenti riciclati e garantisce durabilità e grip ottimale su qualsiasi superficie. Questa versione è stata progettata specificamente per il piede femminile, con il sistema costruttivo “Perfecta”.
Caratteristiche
- Uso: quotidiano
- Indice di flessione: regular
- Pelle della migliore qualità
- Tomaia resistente e protettiva
- Suola stabile e flessibile
- Calzata specifica per il genere femminile
- Composizione tomaia: Pelle scamosciata certificata sostenibile - gomma vulcanizzata
- Composizione fodera: Pelle pieno fiore, certificata sostenibile - mesh riciclata
- Composizione sottopiede: Sughero
- Composizione intersuola: Etilene vinil acetato (EVA) microporoso fresato riciclato
- Composizione suola: Dolomite Brenta by Vibram® - mescola in gomma Ecostep
- Composizione plantare: Poliuretano riciclato - fibre di cocco - mesh riciclata
- Pelle certificata LWG
- Materiali riciclati certificati
- Scarpe risuolabili
- Peso reale: 357 g (Uk 5.5)
Tecnologie
DAS Anatomic System Light
Dolomite Anatomic System Light è un esclusivo sistema di Dolomite costituito da una forma e da un plantare anatomico, che assicura una calzata confortevole, facilita la camminata riducendo la stanchezza, migliora la postura garantendo maggiore stabilità e bilanciamento.
Vibram®
Le suole Vibram®, grazie alla combinazione tra design iperfunzionale ed esclusive mescole in gomma, garantiscono le migliori prestazioni in termini di comfort e qualità nel tempo.
Re Source by Dolomite
Attraverso il dipartimento di Ricerca e Sviluppo, le nuove tecnologie ed il design, puntiamo a massimizzare la natura sostenibile dei nostri prodotti pur mantenendo il loro livello prestazionale. Crediamo che una corretta selezione dei materiali e un processo di produzione più pulito possano garantire impatti positivi. Aumentare l'uso di materiali ecologici e collaborare con produttori e fornitori socialmente responsabili sono per noi passi fondamentali per raggiungere un futuro più sostenibile. L'integrazione di materiali riciclati, a base biologica e certificati ci consente di migliorare l'impatto dei nostri prodotti, garantendo al tempo stesso che i nostri partner rispettino le direttive lavorative ed ambientali, consentendoci di migliorare i nostri processi.
Leather Wroking Group
Il Leather Working Group (LWG) è un'organizzazione internazionale composta da stakeholder di tutta la filiera della pelle, che lavora per promuovere le migliori pratiche ambientali all'interno della produzione di pelle e delle industrie correlate.
Plantare riciclato
Il plantare è realizzato in mesh riciclato al100% e poliuretano (PU).La suola è in sughero al 100%.
Lacci riciclati
I lacci sono realizzati con PET riciclato al1 00%.