Sacco a pelo Ferrino Lightech 500 Duvet RDS Down
Linea di sacchiletto in piuma per gli utilizzatori più esigenti, adatto a chi richiede il massimo delle prestazioni per alpinismo o trekking multistagionale, senza mai rinunciare al comfort. Estremamente leggero e compatto. Può anche essere utilizzato come sacco interno accoppiato ad un saccoletto più termico per ottenere una maggiore protezione dal freddo. Dal nostro test effettuato aumenta la coibenza termica dei valori comfort di 7/8°C. Estremamente leggero e compatto. Può anche essere utilizzato come sacco interno accoppiato ad un saccoletto più termico per ottenere una maggiore protezione dal freddo. Dal nostro test effettuato aumenta la coibenza termica dei valori comfort di 7/8°C.
Caratteristiche
- Tessuto esterno: 100% Nylon 390T 20D
- Tessuto interno: 100% Nylon 390T 20D
- Imbottitura: Lightec 500: 200 g down 80/20 550 cuin
- Accessori: Comfort termico intorno ai +9°C |Dispersione del calore minima, grazie alle cuciture sfalsate tra lo strato interno e quello esterno del sacco le cuciture non sono mai nello stesso punto e comunicanti tra di loro |Apertura facilitata con sistema "one touch" che consente di chiudere ed aprire il cappuccio dall'interno con una sola mano | Cupolino parafreddo cappuccio sagomato per una maggiore protezione del capo dal freddo |Coprilampo barriera interna imbottita lungo la lampo per evitare l’ingresso del freddo |Taschina interna | Sacca custodia | In abbinamento con un saccoletto di maggior coibenza fornisce un aumento della temperatura esterna di 12°C e di circa 8°C della temperatura limite.
Dati Tecnici
- Peso produttore: 450 g
- Temperatura:+20 / ♀ +11 / ♂ +7 / -5°C
- Dimensioni: 210x80x50 cm (13x26 cm)
- Attività: alpinismo, scialpinismo, trekking
Tecnologie
Recycled Fabric 100%
Stai acquistando un prodotto realizzato con tessuto 100% riciclato. Ferrino riconosce la fondamentale importanza del riciclo per la crescita di un modello di produzione e di consumo sostenibile. Diamo quindi un contributo per la riduzione del consumo di risorse aumentando nel contempo la qualità dei prodotti riciclati.
RDS Certified Down
L'obiettivo del Responsible Down Standard (RDS) è quello di garantire al consumatore che il piumino e le piume utilizzate per le imbottiture, siano ottenute da animali che non siano stati oggetto di trattamenti che procurino dolore, sofferenza o stress. La procedura di controllo "RDS" include l'intera filiera produttiva e si estende a: allevamento, raccolta e lavorazione delle piume (selezione, depolverizzazione, lavaggio a fondo, eliminazione dell'acqua in eccesso, asciugatura). Produzione dei manufatti, tracciabilità: tutte le fasi della filiera devono essere gestite in modo da garantire che i prodotti certificati non siano confusi con altri e/o sostituiti. Ciò permette al cliente finale di visionare sul sito internet R.D.S. quali sono le aziende certificate. Anche Ferrino sarà in questo elenco.