Sacco a pelo Ferrino Lightech 1200 Duvet RDS Down
Lightec 1200 Duvet è il saccoletto in piuma per gli utilizzatori più esigenti, adatto a chi richiede il massimo delle prestazioni per alpinismo o trekking multistagionale, senza mai rinunciare al comfort.
Caratteristiche
- Tessuto esterno: 100% Recycled Poliestere Rispstop 400T 20D
- Tessuto interno: 100% Recycled Poliestere 400T 20D
- Imbottitura: Lightec 1200: 650 g down 80/20550 cuin
- Accessori: Comfort termico intorno ai ‑8°C |Dispersione del calore minima, grazie alle cuciture sfalsate tra lo strato interno e quello esterno del sacco le cuciture non sono mai nello stesso punto e comunicanti tra di loro |Apertura facilitata con sistema "one touch che consente di chiudere ed aprire il cappuccio dall'interno con una sola mano | Forma 3D nella zona piedi per un maggiore comfort (eccetto Art. 86699 500 Duvet)| Lampo a "2 vie" laterali e lampo nella zona piedi permette di aprire il fondo del saccoletto, regolando la temperatura interna | Cupolino parafreddo cappuccio sagomato per una maggiore protezione del capo dal freddo |Coprilampo barriera interna imbottita lungo la lampo per evitare l’ingresso del freddo |Taschina interna | Sacca di compressione inclusa permette di ridurre il volume del saccoletto per un inserimento facilitato nello zaino
Dati Tecnici
- Peso produttore: 1150 g
- Temperatura: +15 / ♀ -4 / ♂ -11 / -30 °C
- Dimensioni: 215x80x50 - custodia 20x39 cm - compressa 20x36 cm
- Attività: alpinismo, scialpinismo, trekking
Tecnologie
Recycled Fabric 100%
Stai acquistando un prodotto realizzato con tessuto 100% riciclato. Ferrino riconosce la fondamentale importanza del riciclo per la crescita di un modello di produzione e di consumo sostenibile. Diamo quindi un contributo per la riduzione del consumo di risorse aumentando nel contempo la qualità dei prodotti riciclati.
RDS Certified Down
L'obiettivo del Responsible Down Standard (RDS) è quello di garantire al consumatore che il piumino e le piume utilizzate per le imbottiture, siano ottenute da animali che non siano stati oggetto di trattamenti che procurino dolore, sofferenza o stress. La procedura di controllo "RDS" include l'intera filiera produttiva e si estende a: allevamento, raccolta e lavorazione delle piume (selezione, depolverizzazione, lavaggio a fondo, eliminazione dell'acqua in eccesso, asciugatura). Produzione dei manufatti, tracciabilità: tutte le fasi della filiera devono essere gestite in modo da garantire che i prodotti certificati non siano confusi con altri e/o sostituiti. Ciò permette al cliente finale di visionare sul sito internet R.D.S. quali sono le aziende certificate. Anche Ferrino sarà in questo elenco.