Corda Beal Stinger III 9.4mm
Una corda leggera e fluida progettata per l'arrampicata di alto livello e rinforzata con la tecnologia Unicore.
Quando l'arrampicata è sinonimo di leggerezza e fluidità
Versatile, leggera e fluida, questa corda da 9,4 mm offre un diametro intermedio nella gamma delle corde sottili. Questa corda è stata rinforzata con la tecnologia UNICORE, che offre resistenza all'attrito e maggiore sicurezza. Un modello progettato per l'arrampicata di alto livello, ma adatto anche all'alpinismo.
Caratteristiche
- Diametro: 9,4 mm
- Gamma: Linea intensiva
- Materiale: Poliammide
- Forza d'impatto ridotta: 7,50 kN
- Dimensioni: 53 cm - 63 cm
- Anima della corda: Poliammide (PA)
- Scivolamento della guaina: 0 mm
- Famiglia: Stinger 9,4 mm Dry Cover
- Corda singola: sì
- Allungamento dinamico: 37 %
- Allungamento statico: 9,5 %.
- Percentuale di guaina: 38%
- Controllo di sicurezza: STD
- Peso reale: 4,9 kg
Tecnologie
Dry cover
Ogni filato dell'anima e della guaina viene trattato con un composto chimico idrofobico prima della produzione della fune.
Tecnologia UNICORE
Un processo sorprendente, che unisce la guaina e l'anima della corda senza comprometterne l'elasticità. Anche nelle condizioni d'uso più difficili, lo slittamento della guaina viene eliminato. Se la guaina viene tagliata o strappata, guaina e anima rimangono unite. Con una corda standard, se la guaina viene tagliata per abrasione su un bordo, scivola e si raccoglie per alcuni metri. Diventa quindi impossibile superare questa zona, sia per salire che per scendere. Se il problema si verifica in prossimità dell'estremità della corda, la guaina può scivolare via completamente con conseguente caduta a terra. Con il processo UNICORE la guaina rimane al suo posto e l'utilizzatore può uscire, sia in discesa che in salita, prendendo tutte le precauzioni necessarie.